Sivincetutto Superenalotto

L’enorme successo in Italia del gioco del Superenalotto ha portato i gestori della Sisal, la società che attualmente gestisce il gioco, a realizzare una sorta di speciale lotteria che si tiene soltanto in alcuni giorni dell’anno (solitamente a ridosso di alcune festività) e che permette a molti giocatori di vincere delle somme da capogiro.

Stiamo parlando del Sivincetutto Superenalotto, lotteria istituita nell’aprile 2011, in cui il montepremi che viene raccolto viene distribuito tutto in un’unica sera. L’estrazione dei numeri vincenti viene effettuata presso la sede dell’AAMS a Roma ed è garantita da Sisal e dall’AAMS stessa.

Il procedimento di gioco è davvero molto semplice. Sulla schedina realizzata appositamente per questo tipo di concorso, si potranno giocare 6 numeri compresi tra 1 e 90. Il costo di ogni singola schedina è di 5 euro e, come nel Superenalotto, si vince se i numeri giocati coincidono con quelli che verranno estratti. Ogni singola combinazione permette di partecipare alle 5 categorie di vincita previste dal gioco e si può vincere indovinando anche soltanto due numeri: ovviamente il fortunato che avrà indovinato sei numeri porterà a casa la quota del montepremi più alta. Le probabilità di realizzare almeno una vincita in questa lotteria sono di 1 su 20.

Il montepremi viene suddiviso in percentuali, ciascuna relativa ad una particolare categoria. Qualora non dovesse essere realizzato alcun sei il montepremi andrà a sommarsi a quello dell’estrazione successiva. Se non dovesse esserci nessun 5+ la metà del relativo montepremi si somma alle quote dei premi relativi al sei della successiva estrazione. L’altra metà si somma, invece, al montepremi del sei messo in palio nel concorso che segue l’assegnazione del premio relativo al sei.

La schedina del Sivincetutto Superenalotto si può giocare recandosi in una delle tante ricevitorie autorizzate presenti su tutto il territorio italiano oppure direttamente online dal proprio pc, senza quindi bisogno di spostarsi dalla propria abitazione. Per riscuotere un’eventuale vincita bisognerà recarsi presso una di queste ricevitorie per presentare la ricevuta di gioco. Se la giocata è stata effettuata online bisognerà presentare in ricevitoria il dettaglio della giocata insieme al proprio codice fiscale e ad un documento di identità.

Lotto Online