Superenalotto Superstar

Oltre al Superenalotto, i giocatori amanti di questa lotteria avranno la possibilità di giocare anche al Superenalotto Superstar.

Il gioco è stato istituito a luglio del 2009 ed è anch’esso gestito dalla società Sisal. Per giocare all’opzione Superstar occorre versare un supplemento pari a 0.50 centesimi che si somma all’importo di 1 euro che si paga per giocare una singola combinazione del Superenalotto. La giocata si effettua utilizzando un’apposita schedina che si compone di tre pannelli. Due di questi pannelli sono relativi alle due giocate dei numeri del Superenalotto necessarie per poter accedere all’opzione Superstar, mentre il terzo è dedicato esclusivamente all’opzione Superstar. Per ogni combinazione del Superenalotto i giocatori potranno abbinare fino ad un massimo di 30 numeri SuperStar, sempre compresi tra 1 e 90. I numeri Superstar potranno essere scelti direttamente dal giocatore oppure essere assegnati in automatico dai terminali e vengono stampati direttamente sulla schedina. Si vince nel momento in cui si indovinerà il numero SuperStar che verrà estratto.

I premi previsti dal gioco possono essere a punteggio o istantanei e prevedere anche un premio “SuperBonus”. Ci si aggiudica i premi a punteggio quando il numero estratto coincide con il numero SuperStar e vengono distribuiti secondo 5 categorie di vincita. I premi istantanei variano da un minimo di 5 ad un massimo di 10.000 euro e vengono assegnati casualmente dal sistema centrale della Sisal. I premi fino ad un massimo di 100 euro possono essere riscossi immediatamente ma solo nella ricevitoria in cui è stata effettuata la giocata mentre per il premio di 10.000 euro viene riscosso secondo le modalità relative alle vincite di uguale importo che si realizzano nel Superenalotto.

Se un giocatore dovesse realizzare una vincita al Superenalotto pari a 6 o a 5+ e il numero Superstar giocato coincidesse con quello estratto, si vincerà il cosiddetto SuperBonus, che prevede un premio di 2.000.000 di euro se si realizza il 6 più il numero SuperStar e di 1.000.000 se si realizza una vincita del 5+ insieme al numero SuperStar. In caso di più vincitori la vincita verrà ovviamente ripartita tra gli aventi diritto.

Il Superenalotto SuperStar può essere giocato in una qualsiasi ricevitoria autorizzata oppure direttamente online utilizzando un computer.

Lotto Online