Sisal Win for Life

Il gioco del Lotto e del Superenalotto sono lotterie che garantiscono un’unica vincita, molte volte anche considerevole. L’importo viene incassato in un’unica soluzione e non scadenzato nel tempo.

In un momento di forte incertezza economica, in cui la crisi e la mancanza di lavoro destano non poche preoccupazioni nelle famiglie, ecco che si è fatta largo un nuovo tipo di lotteria, che sembra restituire almeno un po’ di speranza di poter migliorare le proprie condizioni di vita.

Stiamo parlando della lotteria di Win For Life, gioco che già da alcuni anni è presente all’estero e che è arrivato anche in Italia alla fine di Settembre 2009. Il gioco è attualmente gestito dalla Sisal e si caratterizza perché il montepremi messo in palio è una rendita di 4000 euro al mese garantita per 20 anni. Non un unico, grande importo, quindi, ma qualcosa di più, ovvero la certezza di avere un’entrata aggiuntiva rispetto alle proprie finanze garantita per 20 anni.

Proprio questa sua caratteristica ha decretato il grande successo di Win For Life anche in Italia, dove molti giocatori giocano regolarmente la propria schedina sperando nel colpo di fortuna che possa cambiare in meglio la propria vita.

Il gioco è stato reso ancora più interessante dal fatto che, a partire dal 2010, il montepremi mensile è stato innalzato a 6000 euro e il tempo per le estrazioni (che sono in tutto 13) è stato portato alla fascia oraria 8-22 invece che 8-20. Inoltre da Ottobre 2010, l’estrazione delle 20 mette in palio ben 10.000 euro mensili garantiti per 30 anni.

Molto interessante per molti giocatori è il fatto che il premio può essere anche ceduto a terzi ed essere ereditato.

La modalità di gioco è davvero molto semplice: su 20 numeri ne va scelto un minimo di 10 e, per ogni giocata, viene assegnato il cosiddetto “Numerone”, cioè un numero aggiuntivo sempre compreso tra 1 e 20.

Il costo della giocata è di 1 o di 2 euro. Giocando 1 euro si vincerà indovinando dai 7 ai 10 numeri che verranno estratti mentre giocando 2 euro si potrà vincere anche con numeri tra 0 e 3 tra quelli estratti.

L’ambita rendita viene vinta dal giocatore che, giocando 1 euro indovina 10 numeri e in più il Numerone, e da chi, giocando 2 euro, riesce ad indovinare 10 numeri oppure zero numeri più il Numerone.

Come nel Superenalotto, anche nella lotteria Win For Life i premi sono suddivisi in cinque diverse categorie, ad ognuna delle quali corrisponde una percentuale del montepremi che viene assegnata a seconda dei numeri indovinati e ripartita tra tutti i giocatori che avranno indovinato la giusta combinazione di numeri.

La schedina per giocare a Win For Life si può compilare recandosi direttamente in una ricevitoria autorizzata anche se oggi forse la maggior parte dei giocatori preferisce giocare utilizzando l’opzione di gioco online, tramite quindi il proprio pc e senza la necessità di spostarsi dalla propria abitazione.

Lotto Online